Nuovo album dei Mogwai e altre canzoni per il weekend

Nuovo album dei Mogwai e altre canzoni per il weekend

Per voi la selezione musicale della settimana. Suggestioni musicali da gustare in Salotto.

Mogwai – Atomic, “U-235”

Il 1 aprile la band scozzese pubblicherà il nuovo disco, Atomic, che rivisita i brani tratti dalla colonna sonora di Storyville – Atomic: living in dread and promise, un documentario sulle origini dell’era atomica. Qui sotto un assaggio del nuovo album,  U-235.

“La colonna sonora Atomic” dice Braithwaite ” è uno dei progetti più intensi e appaganti che abbiamo intrapreso come band. Fin da quando siamo andati a Hiroshima per suonare e abbiamo visitato il Parco della Pace  , l’abbiamo sentito un argomento molto vicino a noi. Il risultato finale: sia la colonna sonora che il disco sono dei pezzi e sono estremamente orgoglioso di ciò.”

 

Coldair – The Provider, “Perfect Sun”

The Provider è il terzo album di Biliński, cantautore polacco conosciuto con il nome di Coldair. Elettro beats, ritmiche serrate e melodie meditative possono convivere? Sì, se stiamo parlando di weirdpop così nella sua official page Coldair definisce il suo genere musicale.

Anderson .Paak – Malibuu, “Come Down

Le contaminazioni ci piacciono e questo album presenta una fusione tra hip hop, R&B/soul con tocchi jazz, funk, gospel e altri stili. Il risultato è un sound caldo, melodico e spesso brioso.

Live: Colapesce & Baronciani, “Brezny”

“Ormai mi affido solo a Brezny”, malinconico e cinico singolo del cantautore siciliano Colapesce per voi in una versione live tratta da “Concerto disegnato”. Una chitarra a fare da accompagnamento e le illustrazioni di Alessandro Baronciani, per raccontare e strappare più di qualche sorriso.

Il cantante ci assicura “Nessun numero di Internazionale è stato maltrattato nel corso di queste riprese. Forse.”

Al

 

Rispondi