News e foto dal set de “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Tim Burton

News e foto dal set de “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Tim Burton

Arriva l’ultima fantasia di Tim Burton: “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine”. Ecco per voi alcune anticipazioni!

Asa Butterfield interpreta Jake, un sedicenne tormentato da incubi a seguito di una tragedia familiare.Su consiglio del suo terapista, l’adolescente si imbarca in un viaggio all’estero per trovare l’orfanotrofio abbandonato dove il suo defunto nonno afferma di aver vissuto una volta.

miss-peregrine-2

Non solo il luogo esiste per davvero, ma è l’ingresso a un regno alternativo dove i bambini con strani poteri sono custoditi da una magica guardiana( interpretata da Eva Green ) e lo scorrere del tempo segue regole diverse.

miss-peregrine-a-1-e1457104272818

Atteso nelle sale il 30 settembre, il film è basato sul romanzo di Ransom Riggs, che è stato ispirato, in parte, da fotografie d’epoca “ultraterrene” (come quella sulla copertina del libro che ritrae una bimba in levitazione) che l’autore ha raccolto nei mercatini delle pulci ed ha inserito all’interno del libro. Ovviamente non si può pensare una fonte più adatta per un regista come Tim Burton che  ha, infatti, affermato di aver trovato ispirazione, anche lui,  da quelle immagini.

miss-peregrine-s-home-for-peculiar-children

“Sono irresistibili”commenta Burton. “Mi ricordano i vecchi film dell’orrore o anche i sogni”.

peregrines

Eva Green interpreta la Miss Peregrine del titolo, un mutaforma conosciuto come “ymbryne”. Lei protegge i suoi bambini (chiamati Speciali ) da mostri affamati chiamati “Hollows”.

“E’ come se fosse una spaventosa Mary Poppins, e in più lei può trasformarsi in un uccello!”racconta Burton.

Miss Peregrine's Home For Peculiar Children

Il cast, oltre a lei e a Asa, comprende anche Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett, Judi Dench e Samuel L. Jackson.

restrictions-apply-df-04202

A noi è venuta abbastanza curiosità di vederlo e a voi? Non ci resta che aspettare il 30 settembre!

L.T.

 

Rispondi