HANS CHRISTIAN ANDERSEN- La Regina della Neve – Fiaba in Sette Storie
Quarta storia. Il principe e la principessa.
Quarta storia. Il principe e la principessa.
Cari amici Salottieri, la nostra pagina è una fucina di idee, ispirazioni e condivisione ed oggi apriamo le nostre porte (virtuali) a una giovane artista Roberta Fiorito.
Quante volte ci è capitato di canticchiare “Un’Avventura” di Lucio Battisti? Ma perché questa canzone del 1969 ci piace ancora? Oltre alla parte musicale vera e propria, questa canzone parla di un evento comune a tutti: la speranza di far durare la nostra storia d’amore.
Dopo avervi parlato di sorelle, questa volta vi racconterò di una pianista e compositrice eccezionale, figlia e moglie di musicista Clara Wieck, moglie di Robert Schumann.
Tornano le nostre Cinestoppiste con i loro commenti tragicomici in un Cineflash molto particolare che vuole essere un omaggio sia a Shakespeare che a un teatro di tipo innovativo e dal forte impatto.
«Non diventerò “famosa”, “grande”. Continuerò a cercare l’avventura, a cambiare, ad aprire la mente e gli occhi, a rifiutare di essere definita una volta per tutte e stereotipata»
Oggi vi racconto di due geni, Fanny Mendelssohn e Nannerl Mozart. Le conosciamo per via dei fratelli, geniali al pari di loro stesse ma più famosi perché sostenuti e legittimati dalla società in cui nacquero in virtù dell’essere nati uomini.
Terza storia. Il giardino fiorito della donna che sapeva compiere magie
Chi si nasconde dietro un’opera letteraria? Quali pensieri ci avvicinano all’autore di un libro?
Commenti recenti