Un racconto per la festa dei Nonni

Come diventare artista della vita

Un racconto per la festa dei Nonni

“Nonno, mi racconti una storia?” – Per festeggiare la festa dei Nonni ricordiamo un bellissimo progetto che la casa editrice Grimaudo ha realizzato qualche anno fa.

Per gran parte di noi i nonni sono spesso associati alle storie che ci raccontavano per farci divertire o per convincerci ad andare a letto. Proprio per questo abbiamo pensato che per festeggiarli piuttosto che scrivere noi un racconto su di loro, avremmo lasciato spazio alla loro voce.

Così abbiamo scelto uno dei tanti racconti che sono stati raccolti in un libro per i bambini chiamato appunto “Nonno, mi racconti una storia?” e la cui peculiarità è che gli autori delle storie sono proprio i nonni.

Infatti centinaia di anziani di tutta Italia sono stati sollecitati a raccontare fiabe e leggende della loro infanzia dal network Korian Italia e così dalla loro memoria sono emerse favole cariche di personaggi, misteri, luoghi e paure antiche.

Le favole sono, poi, state rielaborate da Antonella Antonelli e Laura Locatelli e illustrate da Chiara Raineri. E infine racchiuse nel libro pubblicato dalla casa editrice Grimaudo.

Da questo volume noi abbiamo selezionato un racconto e abbiamo deciso di condividerlo con voi.

Buona lettura!

Fonte: Avvenire.it

VUOI TRASFORMARE AL TUA VITA IN UN'OPERA D'ARTE?
Resta aggiornato. Ricevi contenuti esclusivi gratuitamente!
Nel rispetto della tua privacy

 

Rispondi