EMOZIONI IN QUARANTENA | Cosa ci dà rabbia e cosa ci fa paura?

EMOZIONI IN QUARANTENA | Cosa ci dà rabbia e cosa ci fa paura?

Una delle difficoltà maggiori in questo periodo è esplicitare le nostre emozioni. In situazioni fortemente stressante è comune evitare o evacuare le proprie emozioni altrimenti travolgenti. Proprio per questo abbiamo lanciato un gioco per dare voce alle emozioni.

“Una delle difficoltà maggiori della nostra specie è quella di riuscire a vivere le #emozioni, a causa di una difettualità nel nostro sviluppo mentale. Le emozioni sono qualcosa che per essere vissuto necessità di un lavorio a monte che presuppone l’integrità di alcuni apparati che le rendano assimilabili, gestibili, contenibili.”

-Antonino Ferro

In questo episodio abbiamo risposto alle vostre domande e abbiamo analizzato due emozioni cercando di dare voce alle nostre paure e a cosa ci fa rabbia.

Frustrazione, ansie, fobie sono normali in questo periodo e sono il canale preferenziale attraverso la quale alcune emozioni possono esprimersi quando sono bloccate.

Costruiamo dighe per proteggerci da emozioni che altrimenti ci inonderebbero, costruiamo e apriamo invece canali di comunicazione preferenziale così che le emozioni possano tornare al loro naturale fluire.

Torneremo sabato prossimo sempre alle 16.po per continuare a parlare di Emozioni in Quarantena sul Salotto della Resilienza Creativa! Esploreremo il Disgusto, la Tristezza

Qui potete rivedere la nostra diretta:

 

Rispondi