Curarsi con i libri : La Biblioterapia e il Potere delle Parole

Come diventare artista della vita

Curarsi con i libri : La Biblioterapia e il Potere delle Parole

La lettura e la scrittura favoriscono la cura di sé e la conoscenza di altri modi di pensare, di vivere e di essere.

Nuovo appuntamento in Diretta con Angelo Urbano per parlare di BIBLIOTERAPIA e potere delle PAROLE, ovviamente sempre accompagnati da una buona dose di ironia e domande “marzulliane”.

“Leggere e scrivere rappresentano una modalità efficace per prendersi cura di sé in quanto, nella loro diversità, i libri ci offrono differenti universi di significato, regalano benessere, sono una finestra sul mondo”.

Qui la diretta:

Angelo ci ha lasciato con questa domanda:

Entità biologica con caratteristiche da parassita, in grado di infettare e distruggere tutte le forme di vita dagli animali alle piante. Parliamo di Virus o dell’Uomo?

Tante le domande sulla Biblioterapia e quali libri possono farci bene in questo periodo.

Il momento che stiamo vivendo è di grande incertezza e abbiamo pensato di tornare giovedì prossimo con un nuovo appuntamento di biblioterapia. Leggeremo e commenteremo insieme degli stralci, delle poesie, delle frasi che vertono intorno al tema “La Solitudine tra Noi“.

Un nuovo modo di stare soli si sta delineando, raccogliamo cosa autori e artisti hanno scritto sull’argomento per trovare nuovi spunti e nuove riflessioni per affrontare questa nuova era.

Come possono aiutarci i Libri ad affrontare la Solitudine?

Qui potete ascoltare l’intera puntata!

 

Rispondi