Estate 2020: Due Serie tv per ritrovare la spensieratezza
Ho pensato che dopo il lockdown dei mesi passati ci fosse bisogno di guardare l’estate 2020 nel modo classico: con spensieratezza.
Ho pensato che dopo il lockdown dei mesi passati ci fosse bisogno di guardare l’estate 2020 nel modo classico: con spensieratezza.
Laura e Alessandra si sono cimentate nella selezione di 5+1 (la bonus track) canzoni/album da ascoltare e cantare sotto l’ombrellone. Uno dei consigli per la cura del sé che il Salotto ha dato a inizio estate è quello di creare una playlist che accompagni le nostre giornate. Proprio per questo abbiamo pensato di fare un…
Leggi tutto
Una riflessione (simpatica) sull’essere sommersi da stimoli e su come sia difficile darsi delle priorità!
Ci sono delle persone si lanciano in ogni nuovo progetto per migliorare la propria vita- un nuovo regime alimentare, un programma di allenamento, decorazione, ecc.- determinate a non fare le cose a metà, scrive Oliver Burkeman confessando di essere tra quelli. Le cose vanno fatte alla perfezione!
Bernadette (Kate Blanchett) vive con disagio la sua vita e la vita in generale. È agorafobica, preferisce trascorrere il tempo con la sua famiglia in una casa fatiscente e gocciolante, piuttosto che rischiare di incontrare altre persone e “la banalità della vita“.
Al giorno d’oggi Artemisia Gentileschi è vista da molti come una delle icone femministe più stimolanti del Seicento, ma era davvero così forte e tenace? Conosciamola meglio attraverso queste citazioni. Artemisia Gentileschi è stata in gran parte trascurata dai biografi dell’arte fino all’inizio del XIX secolo, la sua carriera artistica precedentemente era limitata a un…
Leggi tutto
A corto di idee? Facciamo una provvista di creatività con una routine creativa da pochi minuti!Basterà solo un quaderno!
Gli stereotipi nei film e nei media influenzano le vite e le aspirazioni delle bambine e delle ragazze, lo dimostra la ricerca del Gena Davis Institute. Non solo. La rappresentazione e le storie dei personaggi femminili non solo influenza la rappresentazione interna delle bambine e di noi donne, ma di conseguenza anche l’immagine che hanno…
Leggi tutto
La sensazione che questa sarà un’estate diversa è condivisa. E’ arrivata l’estate, ma molti non se ne sono accorti. E non parlo del caldo che in questi giorni si sta facendo sentire, mi riferisco a quell’atmosfera estiva che inizia a sentirsi nell’aria: tempo di rallentare, tempo di mare, tempo di serate tra amici all’aria aperta.
Commenti recenti