4 Anime da non perdere su Netflix

4 Anime da non perdere su Netflix

Per gli appassionati, per i nostalgici o anche solo i curiosi che vogliono scoprire questa forma artistica, vi consigliamo 4 anime che non potete perdervi, di 4 grandi autori nipponici.

Gli Anime trattano questioni serie con quel pizzico di magia dato dall’utilizzo dei disegni, ne esistono tutti i generi e tanti sono i maestri di questa arte arrivata anche a noi. Oggi vi proponiamo 4 titoli che, se non li avete già visti, li potete trovare

Li avete visti?

YOUR NAME di Makoto Shinkai

Due storie, due vite molto diverse che si intrecciano in un modo particolare. Una commedia degli equivoci in cui Taki e Mitsuha si risvegliano l’un* nel corpo dell’altr*. Ma non è tutto.

In questa realtà dagli elementi fantascientifici farà capolinea la dura realtà e il dramma della storia giapponese.

TOKYO GODFATHERS di Satoshi Kon

E’ la vigilia di Natale, tre senzatetto trovano in mezzo ai sacchi della spazzatura una neonata abbandonata sarà l’inizio di una avventura/favola realistica alla ricerca della famiglia: quella della bambina e, inconsapevolmente, della propria.

LA PRINCIPESSA MONONOKE di Hayao Miyazaki

Un anime dal grande impatto visivo e con importanti temi. Una favola ecologista uscita dalla penna del Maestro giapponese in cui si affrontano temi maturi e attuali come la violenza del genere umano nei confronti della natura e la ricerca di un equilibrio tra specie diverse.

LA FORMA DELLA VOCE di Naoko Yamada

Una storia intima e toccante per la veridicità con cui affronta le tematiche della disabilità e dei drammatici effetti del bullismo. Una storia che racconta un percorso di scoperta e accettazione di se stessi.

Che ne pensate di questo nostro piccolo assaggio?

 

Rispondi