4 Motivi per cui ASPETTARE è importante

4 Motivi per cui ASPETTARE è importante

Viviamo in una società basata sulla gratificazione immediata. Hai fame? Un forno a microonde ti farà mangiare in pochi minuti. Vuoi ascoltare il nuovo album del tuo gruppo preferito? Vai su YouTube .

E i mesi passati a struggersi per una risposta scritta a mano dall’amore della tua vita sono sostituiti da un semplice clic su invia/ricevi.

La vita è diventata conveniente, ma stiamo meglio per questo?

Ecco 4 cose che ci perdiamo non essendo più dispostə ad aspettare!

1. Le priorità diventano chiare

Più che mai, ci troviamo bombardati da opportunità e possibilità. È facile farsi risucchiare da troppe attività che non hanno nulla a che fare con i tuoi obiettivi e lasciare che prosciughino energia, tempo e risorse. “Aspettare” è il vaccino perfetto per quelle distrazione che non hanno un vero posto nella tua vita. Le cose importanti hanno un potere di resistenza che le distrazioni non hanno. Dandoti il tempo, le cose meno importanti abbandoneranno la tua vita senza sforzo, lasciandoti liberə di concentrarti sulle tue priorità.

2. Sviluppa la perseveranza

Con talento ordinario e straordinaria perseveranza, tutte le cose sono raggiungibili -Thomas Foxwell Buxton

La perseveranza è definita come “persistenza nel fare qualcosa nonostante la difficoltà o il ritardo nel raggiungere il successo”. Un nuotatore costruisce i propri muscoli passando ore in acqua, un bodybuilder solleva pesi sempre crescenti e noi… continuiamo a fare, giorno dopo giorno, quello che ci serve per raggiungere i nostri obiettivi. La perseveranza costruisce i nostri muscoli emotivi, fisici e spirituali, quindi quando avremo davanti l’obiettivo che ci siamo prefissatə, saremo attrezzatə per affrontarlo proprio perché saremo statə addestratə dal processo della perseveranza. Ma tutto questo non può accadere in un giorno o prendendo bibitoni proteici. Ci vuole tempo.

3. Abitudini produttive

Qualunque cosa tu stia aspettando, che si tratti di un affare, di un libro o di una promozione a lavoro, il tuo tempo di attesa non deve essere tempo perso. Riorganizza il tuo programma per soddisfare ciò a cui stai lavorando. Non aver paura di cambiare priorità, spostare mobili, impostare la sveglia un’ora prima ogni mattina. Fai tutto quello che ritieni ti possa aiutare per agevolare la svolta che stai aspettando.

4. Capire te stessə

Ci sono alti e bassi nella nostra vita, eppure questi non ci definiscono per quello che siamo. Il posto migliore per scoprire chi siamo veramente, sta proprio negli intermezzi tra questi momenti. È nella semplicità della vita quotidiana che che scopriamo i nostri più grandi punti di forza e quello di maggiore debolezza. Abbraccia la routine; non combatterla. Sapere chi sei mentre stai aggiustando la lavatrice o stai riordinando il ripostiglio ti farà sentire meno persə in momenti più difficili da affrontare.

 

Rispondi