PJ Harvey e altre canzoni per il weekend

PJ Harvey e altre canzoni per il weekend

Un’altra puntata della selezione musicale della settimana. Suggestioni musicali da gustare in Salotto, da soli, con gli amici o mentre siete in giro spaziando da PJ Harvey, Chelsea Wolfe a Hozier, Bruno Bavota e  Lana Del Rey.

PJ Harvey, The Wheel

In occasione dell’uscita del nuovo album di PJ Harvey (uscita prevista per il 15 Aprile), guastiamoci il singolo “The Wheel” estratto da “THE HOPE SIX DEMOLITION PROJECT”, album che trae ispirazione dai numerosi viaggi della cantante degli ultimi 4 anni.

Chelsea Wolfe, I Love You All The Time

A seguito dell’attacco terroristico del 13 Novembre al Le Bataclan di Parigi, la band Eagles of Death Metal ha chiesto agli artisti la cover di “I Love You All The Time”. L’iniziativa fa parte della campagnia “Play it Rofward” della Sweet Stuff Foundation per il sostegno alle vittime dell’attentato. Vi presentiamo  una versione eterea e melanconica realizzata da Chelsea Wolfe dedicata a quanti sono rimasti sconcertati e amareggiati da quei tragici eventi. Una canzone per non dimenticare.

Hozier &Saorsie Ronan, Cherry Wine

Il cantante e l’attrice, nominata due volte all’Oscar uniscono le loro forze per realizzare una campagna sociale contro la violenza domestica: #FaceUpToDomesticViolence. Il video di Cherry Wine uscirà in occasione di San Valentino e vedrà Saorsie Ronan nei panni di una donna che combatte contro la violenza subita. I proventi ottenuti con l’acquisto su iTunes di “Cherry Wine” verranno donati ad enti benefici in tutto il mondo, per l’Italia è stato scelto Telefono Rosa. In attesa dell’uscita del video ascoltiamo una versione live della canzone.

Bruno Bavota, Heartbeat

Nuovo brano per il rappresentate nostrano della scena modern classical italiana. Bruno Bavota in linea con la sua “poetica della semplicità e dell’immediatezza sentimentale” ci offre un assaggio del nuovo album in uscita a Settembre. Chitarra e piano si inseguono e  sostengono in una trascinante melodia, il ritmo cardiaco di un istante.

 

Lana Del Rey, Freak

“Baby, if you wanna leave / Come to California / Be a freak like me, too” canta Lana nel brano estratto dall’ultimo album Honeymoon. Più che un video quello di Lana Del Rey è un cortometraggio in cui compare anche Father John Misty. Un video suggestivo e realmente “freak” tra corpi, immagini senza soluzione di continuità e intermezzi musicali del “Chiaro di Luna” di  Debussy.

 

E se vi siete persi le playlist delle scorse settimane cliccate qui per un rapido aggiornamento!

I Salottieri

 

Rispondi