#QuarantenaResiliente | Creatività in Semplicità

Come diventare artista della vita

#QuarantenaResiliente | Creatività in Semplicità

Creatività in Semplicità

Leggere ci rende liberi e proprio per questo vi proponiamo questa chiacchierata con Debora Mancini sul valore dell’ascolto e della lettura.

Laura chiacchiera con Debora e la piccola Miriam sull’importanza dell’ascolto, dell’educazione alla lettura e del loro bellissimo progetto “ Al fiorire dei Peschi”.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Al Fiorire dei Peschi – letture con semplicità in tempi un po’ difficili con Miriam e mamma Debora, un progetto di Associazione Realtà Debora Mancini che propone una lettura al giorno dal 25 #marzo2020 al 25 #aprile2020.

Il fiore di pesco ha tanti significati, tra questi ci piace pensare a quello per cui simboleggia il ritorno alla vita, essendo uno dei primi alberi a fiorire dopo la lunga pausa invernale. Nasce così #alfioriredeipeschi, con lievità e speranza nel cuore, e con un pensiero intimo e profondo a tutti coloro i quali stanno soffrendo.

Piccoli racconti, poesie, brevi storie, lette per alimentare #fantasia #immaginazione #divertimento #resilienza #condivisione #amore #affetto #bellezza ricordandoci che #leggererendeliberi.

CREATIVITÀ IN SEMPLICITÀ [ per problemi tecnici la diretta parte dal minuto 02.44]

Come avvicinare i bambini (e i genitori) alla lettura?

Qui un estratto della diretta in cui Debora ci racconta come avvicinare i bambini alla lettura e all’oggetto libro con curiosità e immaginazione.

A questo link potete trovare tutta la playlist delle letture:

E per restare informati su progetti passati e futuri di Debora potete seguirla sia su Facebook che sul sito:

Un’associazione con l’identità aperta… quasi spalancata

Realtà Debora Mancini nasce nel 2012 per desiderio di Debora Mancini, attrice, Daniele Longo, musicista, e Giorgia Mancini, musicista, dopo quasi due decenni di ricerca, studio, spettacoli, concerti, incontri e collaborazioni. Il progetto artistico condiviso, è dedicato alla produzione, cura e organizzazione di eventi teatrali, musicali e culturali, partendo dalla considerazione che la ricerca di commistioni con altre forme d’arte è uno dei fondamenti della poetica dell’associazione, così come la diffusione di arte, letteratura e musica con i mezzi della parola, della musica eseguita dal vivo.

Qui sotto trovate i link ai progetti di Nati per Leggere e Nati per la Musica.

http://www.natiperleggere.it/video-il-gioco-di-leggere-topolini-da-biblioteca.html

http://www.natiperlamusica.org/

 

Rispondi