Curarsi con i libri : La Biblioterapia e il Potere delle Parole
La lettura e la scrittura favoriscono la cura di sé e la conoscenza di altri modi di pensare, di vivere e di essere.
Nuovo appuntamento in Diretta con Angelo Urbano per parlare di BIBLIOTERAPIA e potere delle PAROLE, ovviamente sempre accompagnati da una buona dose di ironia e domande “marzulliane”.
“Leggere e scrivere rappresentano una modalità efficace per prendersi cura di sé in quanto, nella loro diversità, i libri ci offrono differenti universi di significato, regalano benessere, sono una finestra sul mondo”.
Qui la diretta:
Angelo ci ha lasciato con questa domanda:
Entità biologica con caratteristiche da parassita, in grado di infettare e distruggere tutte le forme di vita dagli animali alle piante. Parliamo di Virus o dell’Uomo?
Tante le domande sulla Biblioterapia e quali libri possono farci bene in questo periodo.
Il momento che stiamo vivendo è di grande incertezza e abbiamo pensato di tornare giovedì prossimo con un nuovo appuntamento di biblioterapia. Leggeremo e commenteremo insieme degli stralci, delle poesie, delle frasi che vertono intorno al tema “La Solitudine tra Noi“.
Un nuovo modo di stare soli si sta delineando, raccogliamo cosa autori e artisti hanno scritto sull’argomento per trovare nuovi spunti e nuove riflessioni per affrontare questa nuova era.
Come possono aiutarci i Libri ad affrontare la Solitudine?
Qui potete ascoltare l’intera puntata!