Come trovare le parole giuste? – Piccolo Manuale per Tempi Difficili

Come trovare le parole giuste? – Piccolo Manuale per Tempi Difficili

Su Instagram vi abbiamo chiesto di scriverci le vostre domande o riflessioni su questi Tempi Difficili. La prima domanda che ho selezionato è questa: “Non trovo le parole giuste per fare le domande che vorrei”. Mi sembra la riflessione giusta per iniziare!

Mentre iniziavo a buttare giù delle idee sulle risposte possibili in cerca della risposta migliore, mi è venuta in mente la mia professoressa di latino e greco. Come mai?

Ve lo racconto all’inizio del video e con l’occasione colgo l’opportunità di fare gli auguri a tutti gli insegnanti nella giornata mondiale dedicata a loro.

Chiedendomi come mai mi è venuto in mente proprio questo episodio, ho capito che avrei potuto elencare tutte le soluzioni migliori per trovare le domande giuste. In altri articoli abbiamo già riflettuto sull’importanza di fare le domande giuste e del perchè sia così utili.

In ogni caso sarebbe state le mie proposte che magari valgono per me, ma non per te. Allora, come rispondere a questa riflessione?

Forse potrebbe sembrare semplicistico, ma iniziate da voi. Qual è la tua storia?

Qual ‘è la vostra storia? Raccontatevi. Quando sapete che domanda porvi perchè vi sentite disorientati, allora ricominciate da voi. Scrivete, raccontatevi ad amici che sappiano ascoltare. O se volete anche a noi del Salotto, saremmo ben lieti di ascoltare la vostra storia.

Chi sei? Qual è la tua Storia? Noi siamo pronti ad ascoltarla, e tu?

Alessandra Notaro

Se state vivendo un momento di difficoltà, i nostri psicoterapeuti offrono consulenze e percorsi di sostegno psicologico online a costi agevolati . Per ulteriori informazioni scriveteci qui:

 

Rispondi